La ristrutturazione ha previsto l'utilizzo di scatole per creare diverse divisioni funzionali, consentendo la creazione di strutture spaziali mutevoli che unificano gli spazi irregolari. Il piano terra è principalmente dedicato alle mostre, mentre il secondo piano è stato progettato per le negoziazioni.
Il Teatro Yongqing Fang si trova nella strada Enning, una delle zone più antiche di Guangzhou. Negli ultimi anni, la strada Enning è stata oggetto di rinnovamento e si è trasformata in una famosa via ricca di marchi storici, focalizzata sull'industria turistica, tanto da essere definita "la più bella vecchia strada di Guangzhou". Come uno dei punti di riferimento di Yongqing Fang, il cliente ha voluto riportare in vita il teatro, trasformandolo nel centro di promozione degli investimenti per l'intero progetto di ristrutturazione.
Per la realizzazione del progetto sono stati utilizzati materiali come il legno impiallacciato, vernice bianca, vernice spray effetto ruggine, pannelli in alluminio nero, piastrelle grigie e soffitti tesi.
La superficie totale del progetto è di 334 metri quadrati ed è stata dedicata principalmente alle mostre.
Il progetto è stato realizzato dal team di MAG studio, con Jan Mok come capo progettista e Eric Zhou come designer.
Una delle sfide affrontate durante la ristrutturazione è stata la trasformazione delle aperture delle porte dell'edificio originale, che erano decorate con tradizionali porte a schermo in legno di carattere cinese. Al fine di creare un maggiore impatto visivo, è stato utilizzato acciaio satinato come telaio della porta, combinato con vetro trasparente, integrando così il paesaggio interno ed esterno. Soprattutto di notte, le luci accese all'interno dello spazio attirano facilmente l'attenzione dei passanti sulla strada.
Il progetto è stato avviato nel settembre 2019 e completato nel novembre 2019 a Guangzhou.
Il Teatro Yongqing Fang si trova nella strada Enning, un tempo il cuore della vecchia Guangzhou. Negli ultimi anni, la strada Enning è stata rinnovata e si è trasformata in una famosa via ricca di marchi storici, focalizzata sull'industria turistica, tanto da essere definita "la più bella vecchia strada di Guangzhou". Il Teatro Yongqing Fang è uno dei punti di riferimento di Yongqing Fang e il cliente ha voluto riportarlo in vita, trasformandolo nel centro di promozione degli investimenti per l'intero progetto di ristrutturazione. Il progetto è stato completato a novembre a Guangzhou.
Il progetto è stato premiato con il Golden A' Design Award nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2020. Il Golden A' Design Award viene assegnato a creazioni meravigliose, eccezionali e all'avanguardia che riflettono il genio e la saggezza del designer. Sono prodotti venerati e idee brillanti che promuovono l'arte, la scienza, il design e la tecnologia, incarnando un'eccellenza straordinaria e avendo un impatto significativo nel mondo grazie alle loro caratteristiche desiderabili.
Designer del Progetto: MAG studio
Crediti dell'Immagine: Image #1: Photographer Shi Guan
Image #2: Photographer Shi Guan
Image #3: Photographer Shi Guan
Image #4: Photographer Shi Guan
Image #5: Photographer Shi Guan
Main image is Image #1, Optional Image #1 is Image #2, Optional Image #2 is Image #3, Optional Image #3 is Image #4, Optional Image #4 is Image #5
Membri del Team del Progetto: Chief designer: Jan Mok
Designer: Eric Zhou
Nome del Progetto: Yongqing Fang Grand Theater Renovation
Cliente del Progetto: MAG studio